foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

 La nostra storia

1Nel 1940, davanti al palazzo ducale, Omero Arceci apre con successo lo studio fotografico “Fotomero”2

Nella seconda metà degli anni 60, avvalendosi anche della collaborazione del genero Fulvio, all'attività di fotografo unisce quella di commerciante importando, con un'idea all'epoca piuttosto innovativa, artigianato da tutto il mondo e dedicando un settore del negozio alle ceramiche artistiche riproducenti le antiche maioliche urbinati del secolo XV e XVI.

3Dagli anni 70 al 90 ancora una svolta, con l'aggiunta di mobili, oggetti d'arredamento, orologi e gioielli d'antiquariato.

Nel 2000 l'attività viene acquisita dal genero e dal nipote Andrea Polidori e diventa “la Bottega dei Maestri d'Arte” in quanto i due provengono dall'istituto statale d'arte di Urbino.4

Dal 2007 Andrea, unico titolare, continua il lavoro con passione e competenza, mantenendo la tradizione del vero artigiano artistico, del “fatto a mano”.


Copyright © 2019 La Bottega dei Maestri d'Arte Rights Reserved.   

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.